Engineering di prodotto e processo

In ogni progetto l’esperienza maturata negli anni dallo staff Esistampi è a disposizione del cliente, per definire la soluzione ottimale per i componenti da produrre; questa analisi è supportata dall’uso esperto dei software di simu-lazione strutturale e reologica.

Progettazione e costruzione stampi

La progettazione dello stampo realizzata in Esistampi, elimina fin dall’inizio le criticità di prodotto/processo e permette di avere pezzi buoni per test funzionali, fin dal primo collaudo.
In fase di costruzione, la competenza degli operatori, unita ad un parco macchine di primo livello e in costante aggiornamento, permette di realizzare lo stampo in tempi rapidi e con grande affidabilità, limitando al minimo la fase di messa a punto post-collaudo.

Collaudo, messa a punto e start-up

La disponibilità di presse fino a 3000t consente di collaudare, simulando le condizioni del processo produttivo, la grande maggioranza degli stampi prodotti: ciò permette di avere un feedback immediato e di accelerare i tempi di messa a punto.
Inoltre, Esistampi dispone di un team di tecnici dedicati alla fase di avvio produttivo presso il cliente, in grado di settare i parametri ottimali per lo stampaggio in tempi brevi e con la massima efficienza.

Stampaggio

Grazie all’installazione di nuove presse con un range da 210 a 3.000T, tutte in grado di produrre anche particolari bi-materia o svuotati a gas, Esistampi ha aumentato la capacità produttiva del reparto stampaggio ed è in grado di supportare i clienti nella produzione di serie.