Supportare il cliente in ogni fase del progetto

La fase iniziale di ciascun progetto è fondamentale per il suo successo, perché consente di individuare tutti gli aspetti che possono incidere sulla prestazione del componente e delle attrezzature, e di intervenire quando l'impatto sui costi e sui tempi è limitato.

Engineering prodotto e processo

L’interazione con il team tecnico del cliente consente di combinare in maniera sinergica le rispettive competenze e di analizzare il progetto sotto tutti i punti di vista: funzionalità, struttura, stampabilità, stampo. L’esperienza maturata negli anni dallo staff Esistampi e dai sui partner consente di affiancare il cliente e di supportarlo nel definire la geometria ottimale dei componenti da produrre.

scopri i case history

Simulazione reologica e strutturale

L’analisi preventiva delle criticità è supportata dall’uso esperto dei software di simulazione, che permettono di verificare sia gli aspetti strutturali e funzionali delle nuove geometrie, sia quelli reologici e di processo. Ciò consente di validare virtualmente il prodotto ed il processo e di trasferire, a chi deve progettare lo stampo, informazioni utili a rendere tale processo robusto ed efficiente.

scopri i case history

Analisi di stampabilità

L'analisi preventiva delle criticità di prodotto e processo permette di migliorare la geometria del prodotto in funzione del processo produttivo e di indirizzare le scelte di impostazione stampo in funzione delle tirature previste e della complessità del prodotto.

scopri i case history

Progetto stampo

La progettazione dello stampo realizzata in Esistampi è caratterizzata da un elevato grado di propositività: l'esperienza maturata nel corso degli anni viene messa a disposizione del cliente per avere pezzi buoni per test funzionali fin dal primo collaudo e ampia finestra di stampaggio.

scopri i case history